...

Una gestione energetica dell’edificio che segue i tuoi desideri con Loxone

Negli edifici moderni, la gestione del clima non si limita più al semplice azionamento di pompe di calore. Con un sistema di automazione intelligente come Loxone, il controllo diventa preciso e personalizzato, garantendo il massimo comfort e ottimizzando i consumi energetici. Ma come funziona e quali sono in vantaggi di questa personalizzazione?
Gestione energetica su misura

Indice dei contenuti

Gestione del clima secondo le tue esigenze

Con le nostre soluzioni smart su misura targate Loxone, è possibile adattare il controllo del clima alle necessità specifiche, garantendo il massimo comfort e risparmio energetico. Ecco alcuni esempi pratici:

  • Protezione automatica dell’edificio: con le nostre soluzioni Loxone monitorare la temperatura interna ed esterna e attivare automaticamente il riscaldamento o il raffreddamento per evitare danni dovuti a condizioni meteorologiche estreme, anche quando l’edificio è vuoto.

  • Basta aggiungere le temperature desiderate: il sistema impara come fornire la temperatura quando è necessaria, e ridurre il consumo quando non lo è.

  • Modalità secondo calendario: passaggio automatico al riscaldamento o al raffrescamento per i periodi estivi o invernali.

Gestione energetica seconda casa

Seconda casa e gestione energetica degli alloggi destinati all’affitto

  • Attivazione remota del clima: prima di partire per la seconda casa, puoi attivare il riscaldamento o il raffreddamento tramite l’App, assicurandoti di trovare la temperatura ideale al tuo arrivo.

  • Modalità vacanza: quando la casa non è occupata, Loxone può attivare una modalità di risparmio energetico, riducendo il riscaldamento o il raffreddamento al minimo necessario per prevenire danni come la formazione di muffa o il congelamento delle tubature.

  • Gestione degli ospiti: Se affitti la tua seconda casa, puoi impostare il clima in base alle prenotazioni degli ospiti, offrendo loro un’accoglienza calorosa senza sprechi energetici. 

Gestione energetica ufficio

Gestione energetica degli uffici: efficienza e produttività

C’è chi ha caldo, chi ha sempre freddo, chi tiene sempre le finestre aperte anche se la climatizzazione è attiva: negli uffici, le gestione del clima può diventare un argomento di contenzioso tra colleghi, che possono arrivare anche a litigare. Una gestione energetica efficace, automatica e definita per aree, non solo riduce i costi, ma migliora anche il comfort e la produttività dei dipendenti. Con Loxone, è possibile personalizzare il controllo energetico in vari modi:

  • Gestione del comfort Interno: regolazione automatica della temperatura in base alla presenza di persone nelle stanze. Se non ci sono persone per un periodo di tempo prolungato, si possono spegnere i sistemi.

  • Sistema di ombreggiatura: sapevi che regolando il sistema di ombreggiatura automaticamente (tende, veneziane, tapparelle etc.) si può raggiungere e mantenere più velocemente la temperatura di comfort prescelta?

  • Impostare notifiche: cambiare i filtri, fare manutenzione… sono tutte azioni periodiche di cui bisogna ricordarsi. Con Loxone si possono creare notifiche e promemoria per assicurare che tutti i sistemi siamo sempre aggiornati. 

Orari di lavoro programmati

Imposta orari di riscaldamento e raffreddamento in base agli orari di lavoro, assicurandoti che l’ufficio sia sempre alla temperatura ideale durante le ore lavorative e in modalità di risparmio energetico quando è vuoto. Inoltre, grazie al monitoraggio delle presenze grazie ai sensori di presenza, si può anche scegliere di attivare o disattivare il riscaldamento e il raffreddamento in base alla presenza effettiva delle persone nelle diverse aree.

Stabilisci orari di riscaldamento e raffrescamento in base agli orari di lavoro, così da assicurarti che il tuo ufficio sia sempre ala temperatura ideale. Inoltre, grazie al monitoraggio delle presenze grazie ai sensori di presenza, si può anche scegliere di attivare o disattivare il riscaldamento e il raffreddamento in base alla presenza effettiva delle persone nelle diverse aree.

Chiusure programmate

Inoltre, durante le vacanze invernali o estive, le Installazioni di impianti domotici Loxone possono ridurre automaticamente l’uso energetico, evitando sprechi durante i periodi di chiusura – mantenendo per l’edificio una gestione di base che assicuri che l’edificio non si surriscaldi d’estate e non diventi una ghiacciaia durante le vacanze natalizie. Inoltre il sistema può fare switch da solo tra riscaldamento e raffreddamento (e viceversa) quando è il momento di fare il cambio stagione: un ulteriore aiuto nel garantire una gestione energetica personalizzata.

Installazioni domotica loxone Milano
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Testimonials

Seguici sui social

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi aggiornamenti su tendenze, prodotti, normative e molto altro!

Articoli correlati

perchè affidarsi ad una General Contractor

Perché Affidarsi ad una General Contractor per i Lavori di Ristrutturazione

La ristrutturazione di una casa o di un ufficio è un’impresa complessa che richiede un’attenta pianificazione, coordinamento e gestione. Spesso, chi si appresta a intraprendere questo tipo di progetto si trova di fronte a una serie di sfide e decisioni difficili. Una delle scelte più cruciali riguarda la modalità di gestione dei lavori: affidarsi a una serie di professionisti indipendenti o incaricare un General Contractor?

Leggi di più
Case in legno milano

Case in legno: un approfondimento completo

Negli ultimi decenni, queste strutture hanno visto un notevole incremento di interesse, soprattutto a partire dagli anni ’80, grazie alla crescente consapevolezza ambientale e all’evoluzione delle tecnologie di costruzione. In questo articolo, esamineremo i pro e i contro delle case in legno, evidenziando le caratteristiche che le rendono attraenti per molti acquirenti e analizzando le sfide e le preoccupazioni che possono emergere durante la loro costruzione e manutenzione.

Leggi di più

parlaci del tuo progetto di ristrutturazione

Contattaci ora per la tua ristrutturazione

I nostri esperti ascolteranno le vostre idee, risponderanno alle vostre domande e forniranno una consulenza personalizzata per dare vita al vostro progetto.

“I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio”

Impresa di ristrutturazioni e restyling operante nell’Hinterland Milanese. Esperienza e professionalità al tuo servizio.

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.